mercoledì 11 maggio 2011

Lascia fuori tutto il resto

"Quando il mio tempo verrà / dimentica tutti gli sbagli che ho commesso"

Sono qui nel crepuscolo, al limitare del bosco. Sento ormai il vento che sale calmo dal lago. La tua domanda arriva, impetuosa come un torrente confinato sotto terra. Non tornerai, mi rispondo, ma se dovessi mai, come potrei fidarmi? La risposta la vedo dipinta sopra le nuvole... Se poi riconoscessi le mie ragioni... mentre le prime luci si accendono nella valle tu mi chiedi ancora e io ti rispondo con il silenzio...

"non sono mai stato perfetto / ma neanche tu lo sei stata"

Contro la mia risposta, tu scagli altri quesiti, ma i tuoi SE, COME e QUANDO vengono inesorabilmente circondati dall'oscurità, la loro luce è destinata a svanire come fuoco fatuo.
Non ci sei più, sei spenta ormai... altri volti si illuminano, vivi e sorridenti. Entro in casa, la notte mi sarà serena compagna.

"aiutami a lasciarmi dietro / alcune ragioni che vanno perse"

Nessun commento:

Posta un commento